La cassaforte del terzo millennio

Richiesta:

Conforti è un’azienda che fa casseforti tradizionali di ferro ed opera quindi in un mercato in crisi a causa della diffusione di carte e monete digitali: il loro obiettivo è regalare all’azienda una veste più innovativa e ci hanno chiesto di qualche idea per supportarli in questo processo.

Cosa è stato fatto:

Insieme ad una squadra di innovation manager, abbiamo deciso di proporgli un’attività di brainstorming e prototipazione per trovare nuove idee inerenti al loro settore. Si chiama Design Sprint, è una metodologia di Google che prevede 7 giorni di brainstorming, sviluppo di un’idea e presentazione di un prototipo funzionante sfruttando la prototipazioni rapida/ stampa 3D.
In 7 giorni abbiamo sviluppato un wallet USB per Bitcoin che permette l’inserimento dati attraverso la rotellina che ricorda le casseforti reali.

Il risultato raggiunto:

Il dispositivo ha permesso all’Azienda di rilanciare la propria immagine e sottolineare il suo spirito innovativo anche grazie ad un’apposita campagna di crowdfunding basata sul device che abbiamo sviluppato.

HAI ANCHE TU UN PROGETTO DA SVILUPPARE?

RACCONTACI QUALE

10 + 1 =