Dicono di noi

Avevamo bisogno di accelerare lo sviluppo di un controllo motore in ambito EN-60335 e di sviluppare la parte di sicurezza del software in Classe B ma non avevamo abbastanza risorse interne per riuscirci. Ci ha subito colpito la prontezza nel partire col progetto e nel proporre soluzioni anche su temi per loro relativamente nuovi. Siamo riusciti ad ottenere una buona integrazione tra il nostro ed il loro team soddisfacendo le esigenze del cliente in tempi rapidi.

Leggi la recensione completa

Giambattista Lievore

Technical manager, Askoll E

Ci siamo rivolti ad Ensys perché volevamo sviluppare un sistema di controllo basato su tecniche di visione artificiale. Avevamo registrato un brevetto, però mancavano le risorse/competenze per realizzarlo. Il contatto iniziale è stato del tutto casuale. Ci è piaciuto l’approccio molto tecnico con il quale si sono presentati fin da subito. La collaborazione è tuttora in atto perché siamo in fase di field test del prototipo.

Leggi la recensione completa

Cesare Dal Monte

Direttore, GER Elettronica Srl

Abbiamo chiesto il supporto progettuale di Ensys per un problema tecnico legato ad un’applicazione RFID per l’identificazione degli animali. Dopo uno studio approfondito delle diverse soluzioni praticabili abbiamo sviluppato due distinti prototipi da caratterizzare e validare. Una delle soluzioni adottate si è rivelata vincente. Esperienza professionalmente e umanamente positiva.

Leggi la recensione completa

Mauro Stefani

Responsabile UT, DEA Electron Srl

Ci siamo rivolti ad Ensys grazie alla sua ottima reputazione di mercato: questo ci ha permesso di sviluppare software e sensori da inserire all’interno di macchinari industriali, in grado di prevedere e anticipare eventuali fermi macchina. Non solo con molto anticipo rispetto alle scadenze ma con una funzione aggiuntiva: prevedere l’origine del guasto stesso!

Leggi la recensione completa

Silvia Carrettiero

Responsabile Marketing, Vibes Srl

Abbiamo lavorato con Ensys su sistemi e applicazioni di una innovativa lente panoramica bifocale da noi progettata e brevettata. Grazie a loro abbiamo ottenuto un sistema di acquisizione e display di immagini panoramiche bifocali da utilizzare sia in ambito videosorveglianza che nelle filiere di riconoscimento immagini e 360°. Consiglio Ensys a chiunque debba sviluppare sistemi optoelettronici e di acquisizione ed elaborazione di immagini anche complesse.

Leggi la recensione completa

Claudio Pernechele

Ricercatore, Istituto Nazionale di Astrofisica

Volevamo sviluppare un nuovo sensore di sicurezza basato sulla visione otica per controllare la presenza di persone in aree pericolose quali ad esempio il bordo macchina di un sistema a controllo numerico. Ci ha colpito la preparazione tecnica di ingegneri Ensys e la capacità di affrontare un progetto così complesso con dedizione e professionalità. Abbiamo sviluppato un intero sistema funzionante entro le specifiche che ci siamo prefissati.

Leggi la recensione completa

Andrea Rosati

Ufficio Tecnico, Wide Automation s.r.l.

 

Se stai cercando un partner pronto a soddisfare la tua sete d’innovazione allora la tua ricerca può terminare: lascia che sia l’esperienza a dar forma alla tua ambizione.

VUOI ESSERE IL PROSSIMO CLIENTE SODDISFATTO?

RACCONTACI IL TUO PROGETTO!

6 + 2 =