PROGETTAZIONE SCHEDE E CIRCUITI ELETTRONICI COMPLESSI

La progettazione elettronica di schede e circuiti rappresenta una vera e propria barriera per molte aziende, che non riescono a raggiungere il prossimo stadio di innovazione del loro settore.

Altre, invece, investendo nella progettazione elettronica evoluta, basata sulla scelta delle migliori tecnologie e componenti per risolvere un problema elettronico, riescono a posizionarsi come benchmark di riferimento dell’intero mercato.

 

Sorge quindi spontanea la domanda:

A chi affidare la progettazione della tua scheda elettronica?

Molte realtà cercano soluzioni economiche a problemi complessi, dimenticandosi che l’esperienza è l’unica chiave per emergere a livello innovativo.

Lo studio, progettazione e produzione di schede e circuiti elettronici coinvolge molteplici tecnologie diverse: dai radar alle radiofrequenze, dalle radio ai sensori video, passando per l’elettronica di potenza e la termografia.

Rivolgersi ad una realtà priva della visione del mercato a 360°, spesso, porta ad una soluzione poco performante e obsoleta ancora prima di essere lanciata.

NON SOLO… la scelta di componenti poco compatibili, incapaci di comunicare nella stessa lingua, rallenta notevolmente il processo di sviluppo, rischiando di lasciarsi superare dalla concorrenza dopo mesi o anni di investimenti.

Anche nelle fasi successive del processo, nel momento in cui mancano le dovute competenze, ogni piccolo errore rischia di trasformarsi in perdite di tempo e denaro: dimensionamenti errati, scelta approssimativa dei componenti, sbroglio e primo prototipo fallimentari, secondo, terzo e quarto prototipo incapaci di funzionare.

Sono problemi all’ordine del giorno per realtà che hanno gestito un numero troppo ridotto di progetti.

Ecco che la scelta del giusto partner a cui affidare la progettazione elettronica diventa fondamentale per evitare tutti questi rischi.

Perché i nostri clienti ci hanno affidato i loro progetti

 

Alcuni lo fanno perché si fidano, altri perché non trovano alternative, altri ancora perché restano stupiti dai risultati che abbiamo raggiunto in passato ma TUTTI quanti, in fondo, si basano sui NUMERI.

Solo loro l’unico indice di sicurezza che toglie ogni dubbio.

Da oltre 10 anni facciamo progettazione e produzione di schede elettroniche per un unico obiettivo: riscrivere il futuro con la penna dei nostri clienti. Abbiamo collaborato con oltre 193 clienti spaziando in più di 43 settori differenti, contribuendo alla registrazione di 7 brevetti dei nostri clienti.

Per garantire un’affidabilità estrema scriviamo, in media, 12.327 righe di codice per ogni nostro progetto, accettando un massimo di 20 progetti di ricerca e sviluppo all’anno, seguiti da 4/5 esperti con specifiche conoscenze del settore che si occupano di ogni aspetto: dallo studio di fattibilità alla produzione.

Tanti piccoli numeri che, insieme, sono in grado di cambiare il significato della parola innovazione.

GLI 8 STEP DELLA NOSTRA PROGETTAZIONE ELETTRONICA

Analisi

Capiamo con precisione l’obiettivo del cliente, ascoltando ogni sua richiesta. La nostra analisi di fattibilità ed eventuale conoscenza pregressa del settore ci permettono di capire il livello di complessità e competizione presente nel mercato, così da stabilire un target sfidante, capace di posizionare il cliente come benchmark.

Progettazione

Identifichiamo lo schema elettronico e le tecnologie più efficaci ed affidabili per raggiungere l’obiettivo prefissato. Dopo la fase di “sbroglio” si passa alla realizzazione del “gerber”: la base per sviluppare il circuito elettronico.

Firmware

In parallelo alla progettazione elettronica si va a dotare la macchina di una vera e propria intelligenza: i programmatori scrivono il suo codice sorgente.

Prototipazione

Nasce un primo prototipo da testare sul banco di prova, facendo dialogare le schede elettroniche protette da un guscio provvisorio.

Verifiche e collaudi

Dopo la fase di progettazione elettronica, assemblaggio e banco di prova, si eseguono varie verifiche per dar vita al secondo prototipo, quello che solitamente funziona correttamente.

Certificazione

Hai in mano un prodotto testato e funzionante: per la certificazione CE è necessario recarsi presso un laboratorio di misura (elettromagnetica), per poi ripetere l’operazione prima della potenziale commercializzazione.

Software e App

Il prodotto che hai ottenuto può interagire ed essere gestito da app o software esterni che vengono creati ad hoc dai nostri programmatori.

Eventuale produzione su larga scala

La produzione su larga scala richiede il rispetto di costi e tempistiche ben precisi: conoscendo un incredibile numero di fornitori, spesso riusciamo a consigliare i migliori contatti ad ogni cliente, permettendogli di produrre su larga scala le schede elettroniche ed il nuovo prodotto che animano.

SCHEDA ELETTRONICA : l’anima dell’innovazione

Dopo aver disegnato più di 36.400 componenti per la realizzazione delle nostre schede elettroniche, aiutando 193 clienti in 43 diversi settori, possiamo diro: la vera anima dell’innovazione è costituita proprio dalle schede elettroniche, le uniche capaci di rendere una macchina intelligente.

Non importa il grado di complessità che stai cercando di raggiungere, se vuoi scrivere un nuovo capitolo sul libro che si intitola INNOVAZIONE, allora noi abbiamo gli strumenti per renderlo possibile.

VUOI DAR VITA AL TUO PROGETTO?

Parlaci della tua idea, le daremo forma insieme

2 + 9 =